Web Marketing

In questo periodo scegliere il web marketing per aumentare la propria presenza e riconoscibilità su Internet con un nuovo sito, implementare un e-commerce oppure attivare servizi digitali che integrino l’offerta fisica locale può produrre risultati molto significativi anche per aziende di piccole e medie dimensioni.

L’importante è che si scelgano servizi che siano realmente funzionali al proprio piano di sviluppo e possano essere realizzati e mantenuti a regime in accordo con le risorse umane ed economiche a disposizione.

Per questo l’offerta di TIM BUSINESS per le piccole e medie imprese si concentra nella proposta di soluzioni di web marketing integrabili e personalizzabili per rispondere in modo flessibile alle esigenze delle diverse attività e permettere agli imprenditori e ai commercianti di concentrarsi sul cuore del proprio lavoro, fluidificando il rapporto con la tecnologia e offrendo un accompagnamento esperto nell’implementazione.

Presenza sul web: Google My Business, Sito Semplice e Social Post

Google My Business è il servizio di Google che permette a ogni impresa e attività commerciale di avere un proprio profilo con tutte le informazioni utili (descrizioni, contatti, foto, link, recensioni dei clienti), integrato nell’ecosistema di ricerca Google e quindi anche su Google Maps. È uno strumento essenziale per tutte le attività che si promuovono su un territorio specifico. TIM BUSINESS offre una consulenza dedicata per strategia di web marketing e attività di web marketing poter realizzare al meglio il proprio profilo, la propria landing page sia da un punto di vista della produzione dei contenuti, del cosiddetto content marketing, sia da quello delle procedure e dell’ottimizzazione tecnica dei materiali da caricare.

Sito Semplice  è pensato per consentire a chiunque di realizzare un proprio sito internet utilizzando un’interfaccia molto intuitiva (Drag and Drop) sulla base di oltre 50 diversi template personalizzabili che corrispondono ad altrettante tipologie di impresa e stili di comunicazione. Un sito realizzato con Sito Semplice corrisponde a tutti i criteri di ottimizzazione SEO ed è responsive e mobile friendly, ovvero si adatta autonomamente alle visualizzazioni via smartphone o tablet e alle differenti caratteristiche degli schermi dei personal computer. Sito semplice è anche già perfettamente prefigurato per essere multilingua, facilmente aggiornabile.

Un utilizzo attento e professionale dei social network come Facebook, Linkedin e Instagram integrato con altri canali di comunicazione (come il proprio sito) può fare davvero la differenza nell’intercettare nuovi clienti e promuovere la presenza sul web. E' il cosiddetto social media marketing, anche in questo caso, TIM BUSINESS attraverso il servizio Social post mette a disposizione sia un consulente, per disegnare insieme la migliore strategia di comunicazione social, analizzarne l’andamento per ottimizzarne l’impatto, che un team per produrre contenuti di successo. Un’integrazione di professionalità che permetterà via via di far crescere anche le competenze interne dell’azienda.

Vendere online: TIM E-commerce Easy e Amazon Shop

Chi non vuole soltanto un sito ma un vero e proprio canale di vendita online da gestire in totale autonomia può affidarsi a TIM E-commerce Easy che permette di aprire e gestire con fluidità, in tutte le fasi, un servizio di vendita online. Si va quindi dalla creazione del sito web e del catalogo online, ottimizzato per i motori di ricerca, alla configurazione dei carrelli online dei clienti, l’integrazione con i sistemi di pagamento, la gestione delle spedizioni e dell’inventario e il monitoraggio costante dell’andamento delle vendite. Sempre nell’ottica di semplificare la vita al venditore grazie a una piattaforma integrata e facilmente gestibile.

Chi invece per la vendita preferisce affidarsi a una piattaforma come Amazon, il più grande marketplace al mondo, può trovare molto utile il servizio Amazon Shop, che offre una consulenza su tutti gli aspetti in gioco: la realizzazione della grafica e delle impostazioni di vendita, la configurazione dello Shop, l’analisi dei competitor, la stesura di testi e foto ottimizzati per il web.

Servizi digitali per integrare la vendita locale: Ufirst (gestione code) e PinApp (vendita)

Per alcune imprese rinnovare i processi di vendita e di relazione con il cliente non vuol dire aprire un e-commerce ma implementare servizi per integrare nel migliore dei modi l’attività fisica e locale con le possibilità offerte dal digitale. Ciò è divenuto tanto più importante in seguito all’emergenza Covid-19 che, nel rispondere alle necessità immediate, ha anche spinto le aziende verso l’adozione di innovazioni permanenti.

Ufirst è uno strumento che permette di gestire in modo intelligente le code migliorando l’esperienza del cliente e l’organizzazione dell’impresa. L’applicazione permette di scegliere e integrare soluzioni diverse che vanno dalla fila virtuale a quella programmata, di registrare anche le persone non dotate di smartphone e di tenere sempre sotto controllo la quantità di persone presenti in negozio.

PinApp è un sistema di gestione molto ricco, configurabile a seconda delle proprie esigenze, dedicato a semplificare e integrare i processi di vendita da un punto di vista del rapporto diretto con il cliente e con il personale sino a tutti gli elementi gestionali, amministrativi e distributivi. La possibilità di scegliere diverse opzioni lo rende adatto sia a un piccolo retail che a un ristorante oppure a un più ampio sistema di vendita territoriale.

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