Come attirare clienti in un negozio, anche di quartiere? Un tempo per trovare nuovi clienti e aumentare le vendite bastava esporre i migliori prodotti in vetrina, magari con qualche sconto, e il gioco era fatto. Oggi non è più così. Per attrarre ogni giorno clienti occorre rendere speciale l’esperienza di acquisto. Il primo passo resta sempre lo stesso: farsi trovare!

 

Oggi esiste una soluzione che permette di usare il digitale per rendere subito visibile e vicino ai potenziali clienti ogni prodotto e soluzione. In primo luogo, con la promozione della propria attività su tutti i media (mail, push, sms, social) e con la scheda Google My Business personalizzata. Infatti, una delle ricerche che facciamo più spesso su internet, quando cerchiamo qualcosa, riguarda le attività che sono vicino al posto in cui ci troviamo in quel momento.  Chi ci cerca deve trovarci subito e con facilità e per questo Google My Business è uno strumento potentissimo che consente di apparire nelle ricerche con informazioni dettagliate — mappa, orari, sito web, informazioni di contatto e recensioni.

 

Ma perché non fare meglio?  Avere un proprio sito web o una pagina Facebook per il proprio punto vendita è fondamentale per mostrare un catalogo illimitato e organizzato per categorie, per presentare nuovi capi, se si tratta di un negozio di abbigliamento, per far conoscere promozioni e offerte speciali, per raccogliere i contatti dei clienti attraverso l’abbonamento ad una newsletter, per proporre contenuti che creino interesse, valore, condivisione e fidelizzazione, per farsi recensire. Il rilancio di tutto questo sui social network attira sempre nuovi clienti!

 

Le azioni risiedono nell’arricchire la propria soluzione base con il supporto di un consulente che aiuti ad elaborare la strategia di presenza sui social media (Facebook, Instagram, Twitter) più adatta al proprio business e a garantire un aumento costante di visite al proprio sito web, per far crescere il numero di fan sui social e potenziare le vendite.

 

I consulenti di TIM Business sono anche esperti di annunci Google Adwords, che permettono la massima visibilità nelle ricerche: ricordiamo infatti che ben il 64% dei consumatori fa ricerche online prima di entrare in un negozio, e il 74% dei consumatori che cerca informazioni online su uno store lo visita nelle successive 24 ore (il 28% effettua poi concretamente un acquisto).

 

Le soluzioni TIM Business offrono la possibilità di fare e-commerce via app, marketplace o web. Il proprio negozio sarà virtualmente aperto in ogni momento e, in tutta semplicità e immediatezza, i potenziali clienti potranno fare acquisti in totale sicurezza e con facilità.  Le soluzioni TIM, inoltre, si integrano perfettamente con i principali gestionali presenti sul mercato, permettendo la sincronizzazione con le anagrafiche clienti, prodotti, ordini, gestione della fatturazione elettronica… Il tutto con una sola password!

 

Attirare clienti e farsi trovare da loro oggi è facile grazie a TIM Business, che ti mette a disposizione una soluzione modulare, dalla semplice presenza sul web al sito di e-commerce più evoluto.