G Suite TIM Edition e Smart Working 

Il periodo di lockdown ha messo in evidenza una volta di più l’importanza di riuscire a lavorare insieme anche se a distanza gli uni dagli altri. Se nel periodo precedente l’emergenza coronavirus questo accadeva perché si lavorava in città diverse, oppure in zone diverse della stessa città o ancora nello stesso palazzo ma con tutte le sale riunioni occupate, con il diffondersi dell’epidemia, lo smart working è passato da 1/2 giorni la settimana (per le aziende che già lo adottavano) a 5 giorni su 5, all week long.

C’è stato quindi bisogno di adottare per l’intera giornata lavorativa quegli strumenti che venivano utilizzati solo in parte prima dell’emergenza Covid-19.

E l’ufficio si è spostato a casa, perdendo poco o nulla della produttività precedente, in alcuni casi incrementandola.

TIM ha partecipato con promozioni completamente gratuite per andare in aiuto delle PMI italiane e lo ha fatto anche con la soluzione di collaboration chiamata G Suite TIM Edition, in collaborazione con Google.

Un set di applicazioni attraverso il quale è stato ed è possibile tenersi in contatto con i propri clienti, fornitori e collaboratori, non solo scambiandosi e-mail, ma anche documenti molto pesanti, in tempo reale.

Magari condividendo il proprio desktop, anche durante video o audio conferenze, così che non fosse più indispensabile muoversi da una sede all’altra o andare da una parte all’altra della città. E con un Calendar sempre aggiornato per sapere cosa fare e a che ora farlo. E poi, documenti e dati sempre ordinati, sempre al sicuro. Uno smart working davvero agile e leggero.

G Suite TIM Edition: tutti gli elementi della suite Google assieme a TIM

G Suite TIM Edition è un pacchetto completo pensato per il cliente business, composto dagli elementi che fanno funzionare un ufficio, un’impresa, anche da casa.

Prima di tutti Gmail, il servizio di posta elettronica più conosciuto al mondo, con spazio di archiviazione illimitato, sistema di crittografia S/MIME e prevenzione della perdita dei dati (ci vuole poco con il sovraccarico energetico dei sistemi di aria condizionata nell’abitazione, nel palazzo o nella via a fare saltare la corrente e perdere così dati e mail importanti); poi il Calendar, per un’agenda di lavoro perfetta, sempre aggiornata, multi-device per calendari condivisi; Google Drive, per la condivisione e archiviazione di documenti, strumenti di collaborazione per la creazione di fogli di testo, calcolo e presentazioni, un archivio sicuro con il sistema di Data Loss Prevention; Documenti, Fogli e Presentazioni, condivisi tra tutti i partecipanti, i classici Word, Powerpoint, Excel, accessibili da più persone in contemporanea, consentendo così una collaborazione in real time e una condivisione del documento sempre protetta e controllata; Hangouts Meet&Chat, per organizzare riunioni video conferenze in HD fino a 250 partecipanti e funzionalità di chat; Currents (ex Google+), con un Forum a 360°.

G Suite TIM Edition: le promozioni su TIM Digital Store

TIM è partita subito in aiuto delle PMI italiane, con una serie di servizi gratuiti per i mesi più difficili dell’emergenza Coronavirus, quelli del lockdown.

E la promozione GRATIS continua con la suite di Google: fino al 30 settembre 2020 è ancora possibile provare per 90 giorni G Suite TIM Edition in versione PROMO, con la versione G Suite Enterprise di Google. Per chi invece volesse scegliere tra i 6 profili, annuali o mensili o avesse già provato la versione PROMO e volesse acquistare G Suite TIM Edition, può farlo scegliendo il profilo che preferisce.

Per lo smart working da casa ma anche per il futuro ritorno in ufficio, una suite di applicazioni per rendere il lavoro più produttivo e leggero.

Scopri di più su TIM Digital Store   smart-office